Il Tour aTUTTOCUOREplus ultra di Claudio Baglioni (prodotto e organizzato da Friends & Partners e Come s.r.l. e realizzato con il patrocinio di SIAE – Società Italiana degli Autori ed Editori) è una straordinaria edizione speciale del suo spettacolo, che rappresenta il capitolo conclusivo del suo lungo “giro d’onore”.
Questa versione rivisitata si svolge con otto concerti all’Arena di Verona, dal 19 al 28 settembre 2024, e segna il commiato di Baglioni dalle grandi esibizioni live, previsto per il 2026.
Si è trattato di una produzione unica e imponente, che unisce musica, performance e una scenografia tridimensionale spettacolare.
Lo spettacolo è stato accompagnato da 21 polistrumentisti, che hanno svolto un ruolo chiave nel creare una sinergia tra musica e arti visive.
Oltre agli 80 performer, ad arricchire l’opera 21 polistrumentisti, tra cui Doriana Bellani, primo violino del quartetto.
La produzione ha coinvolto anche 550 costumi originali e 450 corpi illuminanti, dando vita a uno spettacolo ambientato in un futuro atemporale, con citazioni cinematografiche e teatrali.
L’insieme di queste componenti ha fatto del tour un’opera totale che ha lasciato il pubblico senza fiato, fondendo il linguaggio della musica con quello del cinema e del teatro.
PRESS:
12 ottobre 2024
La “bellissima follia” di Bellani: primo violino di Baglioni all’Arena