Martedì 10 Settembre 2024, alle ore 21, nella suggestiva cornice di Palazzo Delmati a Sant’Angelo Lodigiano — aperto al pubblico per la prima volta — si è tenuto il concerto “Vuelvo al Sur” con protagoniste le sorelle Dorian
a (violino) e Luisella Bellani (pianoforte).
Il duo Bellani ha proposto un repertorio coinvolgente che ha spaziato dal tango argentino di Astor Piazzolla, a brani di Ludovico Einaudi, Jonathan Wilson, Joe Hisaishi, fino a Christina Perri.
Momento toccante della serata è stata la prima esecuzione dal vivo di “Aurora”, brano scritto da Doriana Bellani, un pezzo intimo dedicato al tema della rinascita e della speranza, già disponibile online.
L’iniziativa, organizzata dall’associazione Ruggero Sali con il patrocinio del Comune e il supporto di realtà locali, ha riscosso grande successo di pubblico e consensi, inaugurando così un nuovo spazio culturale nella città. L’assessora alla cultura Rosita Sali e il sindaco Cristiano Devecchi hanno espresso soddisfazione e orgoglio per aver restituito alla cittadinanza un luogo storico arricchito dalla musica.
PRESS:
Palazzo Delmati apre alla musica con le sorelle Bellani in concerto
(Il Cittadino di Lodi – 12.09.2024)