Scopri la magia dell’aurora attraverso le note incantevoli di questo brano.
Scritto ed eseguito da Doriana Bellani, Aurora è un brano per violino solo composto da una suite di temi che si apre in Re minore e termina con un accordo in Re maggiore, suggerendo un percorso emotivo e armonico molto significativo.
L’inizio in Re minore può esprimere introspezione, malinconia o tensione, mentre la transizione finale in Re maggiore rappresenta una risoluzione luminosa, portando a una sensazione di speranza e di rinascita.
Questo passaggio riflette un viaggio musicale dalla penombra alla luce, con un chiaro senso di trasformazione e positività: come l’alba che segue la notte, la composizione evoca il risveglio della luce interiore, simboleggiando un nuovo inizio dopo una fase di preparazione e di introspezione, per ripartire con slancio verso nuove possibilità che offre la vita.
In sintesi Aurora cattura l’essenza del primo bagliore del giorno, quando il cielo si tinge di sfumature delicate e il mondo si risveglia, rappresentando la rinascita dopo momenti di raccoglimento e di rigenerazione.
Lasciati trasportare dalle melodie evocative che rispecchiano la bellezza e il mistero dell’alba, in un viaggio musicale che illumina l’anima e risveglia i sensi.
Buon ascolto!
L’alba ha una sua misteriosa grandezza che si compone d’un residuo di sogno e d’un principio di pensiero.
(VICTOR HUGO)
CREDITI
Doriana Bellani
Composizione ed esecuzione
Fabrizio Calzetta
Fotografie
PRESS
Leggi l’articolo riguardante il concerto durante il quale per la prima volta è stato presentato live il brano AURORA
12/09/2024 – Il Cittadino di Lodi – Palazzo Delmati apre alla musica con le sorelle Bellani in concerto.